• Siman Group

    Cantiere navale attivo dal 1988

Mondo Siman

Chi siamo


SIMAN è un cantiere navale attivo dal 1988 nel settore delle lavorazioni meccaniche, riparazioni navali e tutte le attività connesse, con specializzazione nel settore della meccanica e propulsione.
La costante crescita dell'azienda ha portato negli anni ad uno sviluppo del processo produttivo, esteso alle lavorazioni metalliche, lavorazioni meccaniche, sabbiature, isolamenti termici ed acustici, tubazioni, verniciature interne. Questa dinamica ha consentito a Siman di diventare uno dei principali fornitori della Marina Militare Italiana, in grado di eseguire lavori di grandi dimensioni e manutenzione sugli impianti delle piattaforme delle principali unità navali.

Mondo Siman

Dall’anno 2000, grazie allo spirito imprenditoriale del management, ha acquisito importanti appalti pubblici per la progettazione e fornitura di costruzioni in vetroresina, lega leggera e acciaio al carbonio, operando su una gamma di imbarcazioni con diverse finalità operative, che hanno stimolato importanti investimenti su attrezzature e risorse umane, aumentando ogni anno il numero dei clienti in Italia e all'estero.
La costante e significativa evoluzione, sia dal punto di vista progettuale che tecnologico e l'utilizzo di fornitori qualificati, ha permesso in tempi brevi, il raggiungimento di livelli qualitativi riconosciuti ed apprezzati nel settore, tali da diversificare la produzione e avviare collaborazioni con i più importanti cantieri navali italiani per l’esecuzione, come terzisti, di lavori di scafo, sovrastrutture, tubazioni, allestimenti meccanici.
Sfruttando l'esperienza acquisita e potendosi avvalere dei migliori progettisti e subappaltatori, dal 2018 SIMAN è entrata direttamente con il proprio brand nel mercato del diporto M/Y creando la divisione superyacht con la missione di costruire yacht di alta qualità a prezzi competitivi, riducendo i tempi di realizzazione.